Benefici fiscali per le donazioni a IHP
Le donazioni a favore di IHP Onlus godono dei benefici fiscali previsti dalla legge. Persone e imprese possono scegliere le forme di deduzioni o detrazioni a loro più favorevoli.
Le persone fisiche
1. possono detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro;
2. in alternativa, possono dedurre dal proprio reddito le donazioni favore di Italian Horse Protection Onlus per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro per anno (L. n. 80 del 14/05/2005).
Le imprese
1. possono dedurre dal reddito d'impresa le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato;
2. In alternativa, possono dedurre dal reddito d'impresa le donazioni a favore di Italian Horse Protection Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (L. n. 80 del 14/05/2005).
Per beneficiare delle agevolazioni, è necessario allegare alla dichiarazione dei redditi:
1. la ricevuta di versamento, per le donazioni tramite bollettino postale;
2. l'estratto conto della banca, per le donazioni tramite bonifico bancario o SDD;
3. l'estratto conto della carta di credito, per le donazioni tramite carta di credito
Sono escluse dalle agevolazioni le donazioni effettuate in denaro.
Le persone fisiche
1. possono detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro;
2. in alternativa, possono dedurre dal proprio reddito le donazioni favore di Italian Horse Protection Onlus per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro per anno (L. n. 80 del 14/05/2005).
Le imprese
1. possono dedurre dal reddito d'impresa le donazioni per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato;
2. In alternativa, possono dedurre dal reddito d'impresa le donazioni a favore di Italian Horse Protection Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (L. n. 80 del 14/05/2005).
Per beneficiare delle agevolazioni, è necessario allegare alla dichiarazione dei redditi:
1. la ricevuta di versamento, per le donazioni tramite bollettino postale;
2. l'estratto conto della banca, per le donazioni tramite bonifico bancario o SDD;
3. l'estratto conto della carta di credito, per le donazioni tramite carta di credito
Sono escluse dalle agevolazioni le donazioni effettuate in denaro.
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