Puledra di pochi giorni ritrovata in una scarpata, portata al Centro IHP

Circa 10 giorni fa due ragazzi, Irene Mascagni e Teodoro Lanucara, durante un'escursione si sono imbattuti in una puledrina di pochi giorni, intrappolata tra i rovi in una scarpata.La mamma presumibilmente l'aveva abbandonata dopo essersi resa conto dell'impossibilità di raggiungerla.
Irene e Teodoro si sono dati subito da fare e con molte difficoltà sono riusciti a recuperarla dopo oltre un'ora, malconcia e stremata ma ancora viva e per fortuna reattiva. Poiché nella zona si aggirano gruppi di cavalli selvatici, hanno provato per ore a cercare la mamma, ma invano.
Così, la piccola è stata portata in un posto sicuro dove ha ricevuto le prime cure e qualche giorno di convalescenza, prima di essere trasferita al Centro di recupero IHP, dove è arrivata oggi.
Nina, così è stata chiamata dai suoi soccorritori, verrà gradualmente inserita in gruppo con altri cavalli: avrà bisogno di un po' di tempo per abituarsi, essendo ancora comprensibilmente frastornata. Nei primi mesi sarà nutrita con latte artificiale.
Anche per Nina, come per Grifo e Garrapata che recentemente sono arrivati al Centro di recupero dopo essere stati salvati, chiediamo urgentemente donazioni per riuscire a coprire le spese: seppur finanziariamente in difficoltà, non abbiamo voluto dire di no a questi casi urgenti. Anche piccole donazioni sono preziosissime per loro.
COSA PUOI FARE TU:
- DONA ORA: http://www.horseprotection.it/sostienici.asp
- Promuovi una raccolta fondi per Nina
- Aiutaci a raggiungere altre persone sensibili, condividendo questo post sui social oppure via e-mail o messaggio
GUARDA IL VIDEO: NINA, PRIME SGROPPATE
GRAZIE!
Oltre a Irene e Teodoro, che fanno parte del gruppo Live Wildly, desideriamo ringraziare ACME srl per averci fornito il latte in polvere a un prezzo super scontato.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nelle foto sopra: Nina il giorno del ritrovamento
Sotto: Nina al Centro di recupero IHP
(1).jpeg)
Tweet